top of page
VRCLUB CHI SIAMO_edited.jpg

VR CLUB

Chi siamo

VrClub: l'innovazione nata dall'esperienza. 

In questa sezione vogliamo raccontare la storia della nostra azienda, frutto di un percorso di crescita avvenuto negli anni che ci ha permesso di avere un know-how assoluto nel mondo dei giochi tattici. 

​

Nel lontano 2009, i due fondatori del progetto VRC, Giuseppe Rocco e Valerio di Bona, fondarono un'associazione sportiva incentrata sulla creazione di maxi eventi di softair. Uno dei principali ha coinvolto oltre 300 giocatori professionisti provenienti da tutta Italia e ha avuto una grande eco mediatica, con una diretta su Rai News 24 e su altri canali di informazione nazionale.

​

Dopo tante iniziative associative, i tempi erano maturi per l'apertura di una società, da subito orientata su un nuovo modello di business: il lasertag (anche detto lasergame). L'idea è stata semplicemente rivoluzionaria: trasformare i giochi tattici da esperienza di nicchia in un gioco aperto a tutti. Questo è stato possibile grazie alla progettazione, a cura dei due fondatori, di maxi arene trasportabili che potevano essere montate in poche ore dappertutto: expo, festival, feste private, manifestazioni pubbliche ed eventi turistici. 

La società è diventata da subito distributrice in esclusiva per l'Italia dei principali sistemi di gioco lasertag e l'espansione è stata semplicemente travolgente. 

Durante la pandemia Covid abbiamo inventato un nuovo modo per far giocare le persone a lasertag, creando il format BATTLE BOX, una box contenente attrezzatura lasertag per trasformare la propria abitazione in una arena di gioco. La box arrivava a casa dei clienti tramite corriere e poteva essere noleggiata per un fine settimana. Un’idea unica al mondo che ci ha permesso di superare un momento difficile.

​

Il post-Covid ha dato una spinta a tutti i progetti ed è così che abbiamo lanciato VR Club, il nostro brand di realtà virtuale. Grazie alla nostra esperienza, abbiamo aperto numerose sale free-roaming con feedback altissimi da parte di gestori e giocatori. Abbiamo creato giochi basati sulla nostra competenza tattica e scelto i migliori sviluppatori per offrire ai nostri clienti solo esperienze adrenaliniche e tattiche. 

​

Il progetto, nato dalla passione comune dei due fondatori, oggi coinvolge più di 100 persone in tutta Italia: vendita, distribuzione, personale delle sale, marketing, amministrazione, installazione e assistenza h24.

Ora il nostro network si sta espandendo, anche fuori dall’Italia. Se vuoi entrare in un progetto vincente, contattaci e vieni a conoscerci.

Gli esordi softair

Nascita del marchio Lasertag Club

L'arrivo delle arene mobili Lasertag Club

Vr Club: apertura uffici, sala test e prima sala a Milano

Format odierno: sale e virtual village

bottom of page