top of page

Virtual Village, dove la tecnologia
unisce le persone

Aggregativo, coinvolgente, emozionante. Un'esperienza unica

per rivoluzionare il cuore della tua città e creare dei nuovi luoghi di aggregazione

Il format ideato da VR Club e Lasertag Club nasce con l’obiettivo di trasformare le piazze in centri di divertimento dedicati alla realtà virtuale e al lasergame, creando spazi di socializzazione in un’epoca in cui i giovani tendono sempre più ad isolarsi. 

 

Non più giochi singoli al chiuso della propria cameretta ma uno spazio all’aperto, nel cuore della città, in cui ritrovarsi con i propri amici, indossare il visore e immergersi in esperienze cooperative e di gruppo che fondono innovazione tecnologica e interazione sociale. 

 

Dalle avventure in mondi fantasy e futuristici adatti a grandi e bambini, fino al sempre apprezzato lasergame, tutti i giochi del Virtual Village sono pensati per essere svolti in gruppo e promuovere, quindi la collaborazione. I giocatori si vedranno tra di loro attraverso gli avatar scelti all’inizio e giocheranno insieme. 

Virtual Village - Non solo gaming

Cultura e formazione al servizio di scuole e associazioni

vr club realtà virtual e italia (22).jpeg

Il Virtual Village nasce con l’obiettivo di creare un luogo che sia allo stesso tempo di intrattenimento ma anche di cultura. Le nostre arene di realtà virtuale, infatti, sono in grado di ospitare anche mostre espositive, tour virtuali alla scoperta delle maggiori città italiane e momenti di formazione adatti a diverse fasce d’età. 

 

Un unico grande polo dell’innovazione che potrà essere frequentato durante le ore della mattina da associazioni culturali, per diversamente abili o scuole e nelle ore pomeridiane essere fulcro dell’attività di gaming.

vr club realtà virtual e italia (18).jpeg
vr club realtà virtual e italia (19).jpeg

LA FORMAZIONE PER LE SCUOLE 

VR Club ha sviluppato un programma di formazione per la scuola Primaria, Secondaria di I Grado e Secondaria di II Grado che viene inserito all’interno del progetto “Virtual Village” per i Comuni che ne faranno richiesta.

 

Indossando il visore i ragazzi avranno la possibilità di effettuare dei brevi percorsi formativi differenziati in base alla fascia d’età di appartenenza della durata di circa 20 minuti in maniera da avvicinare i giovani alla nuova tecnologia rappresentata dalla realtà virtuale. 

I percorsi avranno tematiche storiche, scientifiche, culturali, di arte e modellazione 3D. 

Perché scegliere il Virtual Village

Attira visitatori nella tua città durante le festività, valorizzando gli spazi pubblici.
Offri un intrattenimento unico e coinvolgente che unisce tecnologia e inclusività.
Garantisci un’esperienza memorabile per cittadini e turisti.

bottom of page