top of page

Team building per aziende

Chi ha molti dipendenti sa bene quanto il clima aziendale sia cruciale per un buon risultato operativo e per l'efficienza produttiva. Per questo la pratica del Team-Building, diffuso inizialmente nei paesi anglosassoni, sta guadagnando popolarità anche in Italia.

Le grandi aziende di oggi prevedono regolari attività extra-lavorative con lo scopo di abbattere le barriere fatte di timidezza, timore reverenziale e orgoglio che pregiudicano i rapporti tra i dipendenti e la loro capacità di collaborare. Se ben riuscita, la pratica di attività di Teambuilding porta una migliore integrazione verticale e orizzontale tra i lavoratori che saranno più disposti e più in grado di collaborare tra loro per il bene dell'azienda.

Se la tua azienda crede che il lavoro di squadra sia un importante fattore di successo il Lasertag è la giusta occasione per implementare un percorso migliorativo a costi davvero contenuti rispetto ai benefici ottenuti.

LTC ha esperienza pluriennale nel campo del teambuilding con grandi aziende come Decathlon ma anche con piccole aziende e altri soggetti. I percorsi di crescita di strutturano in una fase iniziale teorica in cui saranno illustrate le problematiche che possono insorgere, le tecniche per migliorare la collaborazione e risolvere i conflitti e i vantaggi potenziali. La seconda fase pratica riguarda il gioco, appositamente elaborato per costringere ogni lavoratore a collaborare, scambiare informazioni, aiutare e a sua volta chiedere aiuto, superando così le barriere che lo separano sia dai colleghi che dai superiori. La fase finale invece prevede un momento di relax, che può essere un pasto insieme ai colleghi o un'altra attività in cui si ha la possibilità di scambiarsi opinioni e analizzare a freddo ogni vicissitudine della giornata cogliendo appieno tutti i benefici.

Tutte le aziende che hanno affidato a LTC la realizzazione di un percorso teambuilding hanno poi confermato i riscontri positivi attesi sul clima di lavoro.

Contattaci per scoprire se il teambuilding fa al caso tuo e della tua azienda!


1 visualizzazione0 commenti
bottom of page